Buon pomeriggio lettori!!
Non so quanti di voi abbiano avuto modo di leggere e apprezzare il romanzo di Fausto Brizzi, "Cento giorni di felicità" (Ed. Einaudi).
recensione |
Cliccando sulla cover potrete leggere il mio parere sul libro.
Perchè vi sto parlando di quest'autore?
Per la semplice ragione che a marzo in libreria arriverà un altro suo romanzo!
SE MI VUOI BENE
di Fausto Brizzi
Ed. Einaudi 18 euro in libreria: 10 MARZO 2015 |
Trama
Esiste una sottile ma fondamentale differenza tra "voler bene a qualcuno" e "fare del bene a qualcuno".
Purtroppo Diego Anastasi se ne accorge soltanto quando ha già cinquant'anni, una vita di successo alle spalle e una depressione nuova di zecca in corso.
Scopre infatti che tutte le persone che ama non hanno tempo per lui e le sue paure.
E capisce che nemmeno lui ha mai fatto davvero qualcosa per loro. Nel tentativo di uscire dalla palude emotiva in cui è precipitato decide cosi di fare "qualcosa di attivo", e soprattutto benefico, per i suoi cari.
Il risultato è inevitabile: con la precisione di un cecchino, distrugge l'esistenza di ognuno di loro!
L'autore.
Fausto Brizzi (Roma, 1968) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Con il suo film d'esordioNotte prima degli esami ha vinto il David di Donatello e il Nastro d'Argento. Tra le altre sue opere: Ex, Maschi contro femmine, Com'è bello far l'amore, Pazze di me. Cento giorni di felicità (Einaudi Stile Libero 2013) è il suo primo romanzo, e sarà tradotto in Stati Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Brasile, Israele, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia, Turchia, Australia.
"Cento giorni di felicità" è un libro che mi è piaciuto molto. "Se mi vuoi bene" ha una trama che mi incuriosisce. Sbaglio o le due copertine hanno molti punti in comune? Un saluto:)
RispondiEliminavero,l'ho notato anche io! l'altra era una ciambella!! un saluto a te!! :*
Elimina