Cari lettori, Emma Books è lieta di segnalarvi una nuova uscita: La ragazza di Ratisbona di Silvia di Natale. Il romanzo, uscito per Piemme nel 2009 e fuori catalogo, è ora disponibile in ebook nella nostra collana LOVE, con una versione rivista e aggiornata.
La ragazza di Ratisbona
di Silvia Di Natale
Emma Books 4.99 euro |
Trama
1546, sullo sfondo di un’Europa dilaniata dallo scontro tra cattolici e protestanti, a Ratisbona fervono i preparativi per la Dieta.
Il padre di Barbara, cinturaio, si prepara a soddisfare le esigenze dei prestigiosi clienti in arrivo.
Del resto, come ci tiene a ripetere, ha venduto una cintura all’imperatore in persona.
E proprio l’imperatore, Carlo V, entrerà di prepotenza nella vita della famiglia e della bellissima Barbara Blomberg, cambiandola per sempre.
Mentre il magnifico orologio della torre del Comune scandisce le ore, la cittadina si riempie di visitatori illustri, teologi, mercanti, cavalieri, e ai dilemmi del cuore si intrecciano quelli religiosi, le persecuzioni, la caccia alle streghe, i matrimoni forzati, un orologio dall’iscrizione misteriosa e un ritratto dal fascino irresistibile, quello della ragazza con la cintura, che si farà messaggero d’amore...
Con la stessa precisione che regola i meccanismi degli orologi che affascinavano tanto Carlo V, Silvia di Natale racconta la Storia attraverso le tante storie che la compongono, colmandone i vuoti con grande arte. Una appassionante vicenda d’amore, un romanzo storico preciso e accurato, che intesse emozioni intense e fragili come il profumo del fiore di lavanda.
L'AUTRICE
Silvia Di Natale è nata a Genova e si è trasferita per ragioni di studio in Germania, dove tuttora vive e lavora. Ha pubblicato per Feltrinelli i romanzi Kuraj, Il giardino del luppolo, L’ombra del cerro, Vicolo verde e il reportage Millevite. Viaggio in Colombia. Per Piemme, La ragazza di Ratisbona (ora riproposto con Emma Books) e Aspettami tra i fiori del caffè.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz