lunedì 10 settembre 2012

In arrivo il 13 settembre: IL SIGILLO DEI TRADITORI - LA LISTA DEI DESIDERI DIMENTICATI - OGNI ISTANTE DI ME E DI TE




Altre uscite, da parte di varie case editrici!!

Il sigillo dei traditori
Ed. Nord
Collana Narrativa nord
468 pp
18.60 euro
USCITA: 13 SETTEMBRE 2012
IL SIGILLO DEI TRADITORI
di Steve Berry

Trama

Washington, 30 gennaio 1835. Un uomo si fa largo tra la folla, punta una pistola al petto del presidente Andrew Jackson e preme il grilletto. Per fortuna, l’arma s’inceppa e l’attentatore viene assicurato alla giustizia: dagli interrogatori, risulta subito che si tratta di uno squilibrato, convinto di essere il re d’Inghilterra. Eppure il suo gesto non è stato un raptus di follia: quell’uomo, in realtà, era stato plagiato da una mente acuta e perversa…
New York, oggi. Una raffica di proiettili si abbatte sull’ingresso dell’Hotel Cipriani, mancando per un soffio il presidente Daniels, appena sceso dalla sua limousine blindata. Benché la reazione dei servizi segreti e dell’FBI sia istantanea, Daniels preferisce affidare l’indagine sull’accaduto a Cotton Malone, un ex agente del dipartimento di Giustizia, perché è l’unica persona di cui si possa fidare: quel viaggio a New York era infatti top secret e quindi nell’entourage del presidente degli Stati Uniti si nasconde un traditore. 
Malone dovrà smascherarlo prima che possa colpire di nuovo, e soprattutto dovrà risalire agli uomini che hanno guidato la sua mano. 
Uomini che hanno fatto del ricatto e dell’inganno una ragione di vita, che hanno stretto un giuramento di sangue fin dai tempi della Dichiarazione d’Indipendenza, che si sono passati il testimone per oltre duecento anni e che adesso stanno per rovesciare l’ordine mondiale…

L'autore.
Steve Berry è da più di vent’anni uno stimato avvocato nella Camden County. Spinto da due grandi passioni, la Storia e la narrativa, agli inizi degli anni ’90 comincia a dedicare gran parte del suo tempo e delle sue conoscenze alla stesura di romanzi e racconti. Dopo aver venduto i diritti del "Terzo segreto" (Nord, 2005) e della "Profezia dei Romanov" (Nord, 2007) in tutto il mondo, Berry si è confermato un autore di bestseller internazionali grazie al clamoroso successo di "L’ultima cospirazione" (Nord, 2006), "Le ceneri di Alessandria" (Nord, 2007) e "L’ombra del Leone", che raccontano le avventure di Cotton Malone, un ex agente operativo del dipartimento di Giustizia americano che si è trasferito a Copenhagen per gestire una libreria antiquaria.

Ed. Garzanti
 Collana Narratori Moderni
350 pp
 14.90 euro
USCITA:  13 settembre 2012.
LA LISTA DEI DESIDERI DIMENTICATI
 di Robin Gold


Trama

Ricordi i tuoi sogni di bambina?
Clare da piccola ha scritto una lista per ricordarli tutti. "Nuotare con i delfini, trovare una cura per gli attacchi di cuore, diventare insegnante, avere un cane, imparare il codice Morse, sposarsi e avere dei bambini..." Una lista dimenticata che Clare credeva di aver perso, ma che adesso stringe tra le mani per la prima volta dopo anni. 
Gliel'ha spedita la sua maestra delle elementari, è stata lei a custodirla per tutto questo tempo. 
Adesso che Clare ha perso tutto, quei piccoli sogni sono l'unica ancora a cui aggrapparsi anche se sembrano impossibili da realizzare. 
Eppure sono l'unico modo per farle ritornare il sorriso. Clare decide impulsivamente di realizzare tutti i suoi desideri di bambina, uno dopo l'altro, perché dentro di sé sa che è l'unico modo per guarire le ferite del suo cuore. Molti sogni sembrano irrealizzabili o semplicemente infattibili. Come può rimpiazzare il vaso rotto della madre del suo vecchio amico Lincoln, se si è trasferito con la sua famiglia da più di vent'anni e non ne ha più saputo nulla? 
Per non parlare dello sposarsi e dell'avere figli: dopo tutto quello che è successo, è impensabile. 
Ma a ogni traguardo raggiunto Clare scopre un pezzo in più della vera sé stessa. 
E in una girandola di imprevisti e incontri inaspettati, capisce anche che cercare la donna che avrebbe voluto essere da piccola potrebbe riservarle dolci sorprese...

L'autrice.
Robin Gold è nata nel 1974, in un sobborgo di Chicago; è sposata ed ha un bambino; da piccola era appassionata di danza, canto; si è data anche alla recitazione ma ultimamente la sua unica passione è la scrittura!

Proseguiamo con un romanzo dalla trama mooolto romantica!!! *_*

Ed. Garzanti
Collana Narratori Moderni
320 pp
16.40 euro
USCITA: 13 SETTEMBRE 2012
OGNI ISTANTE DI ME E DI TE
di Alex Capus

Trama

Normandia, 1918. Léon e Louise amano pedalare controvento verso l'oceano. Verso quel piccolo antro tra gli scogli, sferzato dalle correnti, il loro rifugio, il loro nido. 
Lì, di fronte alla vastità dell'orizzonte, tutto è possibile. È possibile amarsi, con la spensieratezza e l'intensità dei loro sedici anni. È possibile immaginare un futuro insieme, lontano dalla guerra, dalle detonazioni, dalla morte. 
E sancire la loro unione con una promessa: "Ora e per sempre". 
Ma per quanto si illudano di tenerla lontana, la guerra è vicina, fin troppo vicina a loro. Sulla strada del ritorno una bomba li divide. Léon crede che lei sia morta e così Louise di lui. 
Eppure l'eco di quella promessa fatta tra le onde è destinata a durare ancora a lungo. 
Dieci anni dopo, a Parigi, mentre insorgono i presagi di una nuova guerra, Léon si è rifatto una vita. Ma una sera tutto cambia: il metrò è affollato, eppure nell'istante in cui i due vagoni si sfiorano, Léon la vede, nell'angolo del vetro libero vicino alla porta. 
Gli stessi occhi verdi, le lentiggini e i folti capelli scuri, l'immancabile sigaretta, come allora. Ne è sicuro: quella è la sua Louise. 
Cover - Leon e Louise
cover originale
A separarli solo un metro d'aria e due finestrini. E due vite che hanno ormai preso direzioni diverse: lui ha moglie e famiglia, e lei ha scelto di stare da sola, fiera della propria indipendenza. 
Ma non importa. Anche se il futuro è pronto a dividerli di nuovo, ci sarà sempre un momento, un giorno, un istante in cui si rincontreranno.

L'autore.
Alex Capus (1961) è figlio di padre francese e madre svizzera; dopo aver trascorso i primi 5 anni di vita a Parigi, va a vivere in Svizzera, studia Storia, Filosofia ed Antropologia, lavora come giornalista ed editor. La sua prima raccolta di racconti è del 1994 e da allora ha pubblicato altri racconti e romanzi. Capus ama scrivere storie che però si intrecciano a fatti accuratamente documentati.

2 commenti:

  1. Ciao Angy,
    mi sono accorta di non essermi ancora iscritta sul tuo blog! °_° Possibile? Mah! Meglio tardi che mai!! Che sbadata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefi!!! sei la benvenutissima sempre e comunque! :))

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...