Quanti e quali libri state leggendo in questi giorni?
Io ho da pochissimo iniziato questo, che già dalle prime pagine sembra carino e scorrevole:
IL GATTO CHE AGGIUSTAVA I CUORI
di Rachel Wells
Ed. Garzanti trad. E. Valdrè 320 pp 16.90 euro 2015 |
ma spesso le cose stanno in tutt'altro modo.
Ero un gatto desideroso di aiutare chi ne aveva bisogno.
D'indole gentile e amorevole,
ero impegnato nella nuova, specialissima missione:
prendermi cura delle persone.
Trama
Come ogni gatto, Alfie adora passare le sue giornate sonnecchiando sul divano davanti al camino.
Un po’ di carezze, un po’ di fusa rumorose, ed è felice.
Un po’ di carezze, un po’ di fusa rumorose, ed è felice.
Ma all’improvviso è costretto a lasciare la casa in cui è cresciuto, e si ritrova solo e sperduto per le strade di Londra.
Tutto cambia quando arriva in Edgar Road, una via piena di verde e di bellissime villette a schiera. Alfie capisce subito che solamente lì può sentirsi di nuovo a casa.
Solamente lì può trovare una nuova famiglia.
Eppure gli abitanti del quartiere non sono pronti ad accoglierlo. Concentrati sui loro problemi, non hanno tempo per occuparsi di lui.
Fino a quando scoprono che non è un gatto come gli altri.
a un dono speciale: è capace di riconoscere i desideri più nascosti. Alfie sa bene che Claire è ancora in cerca di amore dopo essere stata lasciata dal fidanzato; che Jonathan, cinico e disincantato, in realtà si sente troppo solo, e che Polly vorrebbe solo qualcuno in grado di proteggerla. Giorno dopo giorno, si accorgono di quanto abbiano bisogno di lui.
. |
Il loro nuovo amico è pronto ad aiutarli, a provare a cambiare le loro vite, a riaccendere le loro speranze. Perché Alfie è in grado di aggiustare quello che il destino a volte ha rotto e ad ascoltare la melodia silenziosa dei loro cuori.
Un romanzo che è un caso editoriale unico. Con 100.000 copie vendute in un mese è salito in vetta alle classifiche inglesi. Adorato dai librai indipendenti, Il gatto che aggiustava i cuori ha acceso tra i lettori un inarrestabile passaparola. Un protagonista dolce e buffo come il gatto Alfie, e la sua capacità di aiutare le persone a ritrovare sé stesse. Un libro che regala felicità, e insegna che c’è sempre una sorpresa in arrivo.
L'autrice.
Rachel Wells, che ha sempre desiderato scrivere e ha sempre amato i gatti come animali domestici, è riuscita a combinare queste due passioni nel suo romanzo d’esordio. Vive nel Devon con la sua famiglia.
Rachel Wells, che ha sempre desiderato scrivere e ha sempre amato i gatti come animali domestici, è riuscita a combinare queste due passioni nel suo romanzo d’esordio. Vive nel Devon con la sua famiglia.
Non vi è una citazione ad aprire le avventure del buffo gattino, bensì una dolce dedica dell'Autrice:
Dedicato a Ginger, il mio primo gatto, che ho portato a passeggio tenendolo al guinzaglio e che mi ha permesso di trattarlo come una bambola. Te ne sei andato da tanto tempo ma non sei mai stato dimenticato.
Che bello questo romanzo e adorabile il gattino protagonista! Io ho iniziato il primo della serie di Alice Basso, non ha una dedica ma ho intravisto un'intervista alla fine ;-)
RispondiEliminail gattino è troppo dolce *_*
Eliminasi sta rivlenado una lettura simpatica!